Archivio news

ITA | ENG
AA  

COLLABOR/AZIONE

Collabor/azione, è il titolo del convegno che si terrà sabato 18 ottobre, presso la casa di accoglienza Enzo Jannacci in viale Ortles 69 a Milano.

L’esperienza dei “banchi” e di Banco Farmaceutico in particolare dimostra la capacità e l’intelligenza quotidiana di mettere in relazione il mondo delle aziende e il mondo degli enti assistenziali, profit e non profit, condivisione del bisogno e possibilità di risposta: tutto questo avviene per un tipo di esperienza umana che dimostra che una risposta concreta può alimentare comportamenti sociali virtuosi e tenere insieme periferie tra loro distanti.

L’obiettivo del convegno è mettere a fuoco le possibili interazioni e la collaborazione tra istituzioni, profit e non profit. Una rete che concretamente può rispondere alle esigenze di un paese segnato dalla crisi e che ogni giorno assiste a una intensificazione dei problemi sociali e alla nascita di nuove povertà come quella sanitaria.
Al convegno interverranno il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus, Paolo Gradnik.

Il convegno è stato realizzato grazie alla collaborazione della casa di accoglienza "Enzo Jannacci".

Intervengono, tra gli altri, il presidente della Compagnia delle Opere, Bernard Scholz, l'assessore alle Poltiche Sociali di Milano, Pierfrancesco Majorino, il presidente di Federfarma, Annarosa Racca e il presidente della Fofi, Andrea Mandelli.

  • 18/10/2014 | COLLABOR/AZIONE - profit e no-profit insieme, risorsa e risposta alle emergenze del nostro tempo (237,66 KB)